##plugins.themes.bootstrap3.accessible_menu.label##
  • ##plugins.themes.bootstrap3.accessible_menu.main_navigation##
  • ##plugins.themes.bootstrap3.accessible_menu.main_content##
  • ##plugins.themes.bootstrap3.accessible_menu.sidebar##
  • Registrati
  • Login
MeTis - Mondi educativi. Temi indagini suggestioni
  • Ultimo numero
  • Archivio
  • Chi siamo
    • Rivista
    • Comitato Scientifico
    • Autori
    • La casa Editrice
  • Contatti
  • Risorse
    • Codice Etico
    • Proposte
    • Referaggio
  • Cerca
  1. Home
  2. Archivio

Il corpo, luogo di attraversamenti e ibridazioni
V. 12 N. 2 (2022)

La famiglia: crisi, morte o rinascita?
V. 12 N. 1 (2022)

La “bellezza collaterale” del tempo dell’emergenza
V. 11 N. 2 (2021)

Storie dis-seminate e impliciti della storia collettiva
V. 11 N. 1 (2021)

Economia e pedagogia: le ragioni del dialogo
V. 10 N. 2 (2020)

Potere e seduzione dei media: rivoluzione o involuzione educativa?
V. 10 N. 1 (2020)

Infanzie e servizi educativi a Milano. Percorsi di ricerca intervento con bambine, bambini e adulti per innovare il sistema 0-6 comunale
V. 5 (2020)

I discorsi d'odio come problema pedagogico emergente
V. 9 N. 2 (2019)

Pàthei màthos, ovvero progettare saggezza oltre la conoscenza
V. 9 N. 1 (2019)

Saperi e saperi della pratica
V. 8 N. 2 (2018)

L’umanità sottovoce: teoria e pratica del dono
V. 8 N. 1 (2018)

Il primato pedagogico dei "beni comuni"
V. 7 N. 2 (2017)

"Lavoro liquido". Nuove professionalità nella società dei "lavori"
V. 7 N. 1

Cornici dai bordi taglienti: sapere pedagogico al di là del saggismo
V. 6 N. 2 (2016)

Biografie dell'esistenza: raccontare per conoscere, riflettere, progettare nei contesti della formazione
V. 6 N. 1 (2016)

La “spettacolarizzazione del tragico”: anestesia delle menti e delle coscienze
V. 5 N. 2 (2015)

“L’educazione ai tempi della crisi”. Ricostruire un'idea di futuro nella società del disincanto
V. 5 N. 1 (2015)

Suggestioni montessoriane. Ripensare l'umanità a partire dall'infanzia
V. 4 N. 2 (2014)

Quale università per quale futuro
V. 4 N. 1 (2014)

Le periferie dell'educazione
V. 3 N. 2 (2013)

Orientamenti. Epistemologie e pratiche formative per governare il cambiamento nella società complessa
V. 2 N. 1 (2012)

Lingua
  • English
  • Italiano

Gli "Speciali" di MeTis

  • Speciale MeTis - Mediterranean Society of Comparative Education - 2012
  • Speciale MeTis - EDA nella contemporaneità. Teorie, contesti e pratiche in Italia - 2016
  • Speciale MeTis - Siped - Per un nuovo patto di solidarietà - 2017
  • Speciale MeTis - Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il programma SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie - 2017 - Disponibile in libreria
  • Speciale MeTis - Infanzie e servizi educativi a Milano. Percorsi di ricerca intervento con bambine, bambini e adulti per innovare il sistema 0-6 comunale - 2020
  • Speciale MeTis - Allargare il cerchio. Pratiche per una comune umanità - 2020 - Disponibile in libreria
  • Speciale MeTis - QUE VIVA FREIRE! Epistemologia umanizzante, traiettorie partecipative, prospettive di speranza - 2022
  • Speciale MeTis - Educazione e neoliberismi. Idee, critiche e pratiche per una comune umanità - 2022

Call for Papers

Informazioni
  • per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bilbliotecari
Fai la tua proposta

 

© 2017 - Rivista scientifica semestrale pubblicata da Progedit - Progetti editoriali s.r.l.
via R. De Cesare 15 - 70122 Bari - t. 0805230627 f. 0805237648 - www.progedit.com
Reg. Tribunale di Bari n°43 del 14 dicembre 2011 - ISSN 2240-9580
Classe A Anvur - Settori 11/D1-11D/2

Codice Etico | Cookies Policy

Licenza Creative Commons